Ultimamente

P1090555

Ultimamente non scrivo perché ho la testa vuota. Questa zucca marcia e piena di frottole non mi asseconda. Avrei anche un sacco di cose simpatiche e tristi da raccontarvi, ma ogni volta che butto giù più di tre righe inizio a odiare ciò che ho scritto e cancello… Niente, non mi piace per nulla quello che viene fuori. Scrivo, cancello, riscrivo, rileggo, infine elimino il documento.

Ultimamente sto studiando abbastanza. Almeno questo sembra procedere. Leggo, ascolto, scrivo e riscrivo. Appunti, tabelle, carte, voci e immagini. Vorrei parlavi anche di questo, ma non trovo il tempo e – soprattutto – non trovo le parole giuste. Maledizione.

Ultimamente cammino molto. Più di quanto io abbia mai camminato. Cammino in questa cittadina che mi appartiene poco, cammino sulle montagne di casa, cammino anche sulle montagne intorno a casa, insomma cammino ovunque mi vada… Camminare mi rende leggero e mi fa dormire. E io non sono mai stato leggero, no. Non ho mai neanche ballato per come sono noioso e maledettamente pesante. No, il soldato non balla.

Ultimamente osservo troppo le cose che mi appartengono, noto i segni della decadenza e non riesco a rassegnarmi. Un giorno farò questo, un giorno farò quest’altro. Ci penso io, ce la faremo. Un giorno tornerò con un mucchio di buone idee e salverò il culo a tutti. Balle! Solo balle.

Ultimamente ho compiuto trentun anni e se va bene farò un decimo di ciò che vorrei. La festa è finita.

[La foto l’ho scattata qualche giorno fa in montagna. Perdonatemi per l’assenza…]

37 pensieri su “Ultimamente

    1. Grazie mille!
      La foto è stata un colpo di fortuna, l’ho vista che ero ancora in auto, ero appena arrivato su. Mi sono fermato e click.
      In effetti la mia condizione deve essere abbastanza comune.
      Grazie per il passaggio!

      1. 😀 Purtroppo temo che non sia fortuna ma capacità e tra le due penso sia migliore l’investimento sulle foto..
        Oddio, i soldi fanno comunque sempre comodo..

      2. 🙂 In questo periodo nero qualche migliaio d’euro piovuto dal cielo non sarebbe male. Ma purtroppo ho imparato che i soldi, almeno per me comune mortale, non cadono mai casualmente…

    1. 🙂 Un periodo nero per il blog… Fortunatamente solo per quello. Il resto in qualche maniera fila, anche se i sogni sembrano essere sempre troppo ingombranti. Grazie Alessandra!
      Un abbraccio 🙂

  1. Scrivere è come camminare: un passo dopo l’altro e non ti fermi più. Il mondo non lo salvi, però ti senti meglio. Saranno le endorfine… Bella la foto, come sempre. E… auguri! trenta e uno è bello, ma tranquillo che il meglio viene dopo 😉

  2. manca il colore…quel cielo, immagino, sarà stato meravigliosamente azzurro, attraversato da cirri come onde del mare…ma mancano i colori.

  3. Non dire più che la festa è finita! Forse è finita la musica ad alto volume ma quella beh, diciamoci la vertià, non la rimpiange nessuno!
    Vivi e se ti va scrivi. In quest’ordine 🙂
    Un abbraccio Aldi!

  4. In effetti mancava leggerti.:) Ma la festa non è finita, sei giovane e puoi realizzare ancora un sacco di cose!
    Comunque, auguri!! 🙂
    Scusa per il commento.
    Un abbraccio,
    irene

  5. Ultimamente non ho scritto nemmeno io, ma io sono perdonabile: non scrivo poi così bene. Tu invece, che sei davvero bravo anche quando scrivi che non ti piace quello che scrivi, non so se potrò perdonarti 😉
    Buona domenica, buono studio e buon compleanno tardivo 🙂

    1. Troppo gentile! E in effetti quello che scrivo mi piace poco…
      Ma parliamo di cose serie: non leggo un tuo post da troppo tempo, sarebbe ora di scriverne uno!!! Dai! Grazie per gli auguri, la domenica è grigia ma molto fresca.
      A prestissimo! 🙂

Rispondi

